giovedì 11 ottobre 2012

W.O.D. ma che roba è?

W.O.D. è l'acronimo di workout of the day, cioè l'allenamento del giorno.

Se ti alleni in O-Zone sai già di cosa stiamo parlando, tutti i giorni il mattino entro le 11 troverai scritti una serie di esercizi divisi in allenamenti di diversi livelli:
  • Easy
  • Medium
  • Adavanced
  • Posturale
L'idea è di potersi allenare in sala in modo ogni giorno diverso e fare in modo che tu non possa mai annoiarti. (Non è una novità che abbiamo inventato noi ma l'abbiamo scopiazzata dal crossfit, lo sport del fitness... poi l'abbiamo modificata per adattarlo alle vostre esigenze)
Sono workout che studiamo per poter allenare il tuo corpo in modo globale e non ripetere mai lo stesso allenamento 2 giorni diversi.
Comprendono esercizi con TRX, Kettlebell, Pesi, Easy Circuit, Kinesis e a corpo libero.

Sentiamo già la vostra obiezione:

Ma un allenamento che è lo stesso per tutti non è personalizzato...

E' qui che casca l'asino! In realtà questa serie di esercizi può essere personalizzata completamente, modificando peso, intensità ed esecuzione, creando migliaia di varianti.

L'obiettivo dei 4 diversi workout è uno solo: Permettervi di raggiungere i vostri l'obiettivi in poco tempo e farvi divertire. La durata media è di 45 minuti e comprende 5 esercizi diversi.

Ecco le caratteristiche dei workout:

Easy: Allenamento "facile" a intensità bassa che permette a tutti di allenarsi iniziando ad usare tutti gli strumenti a disposizione nella sala O-zone. E' adatto a chi si avvicina per la prima volta ai nostri allenamenti e che vuole un workout adatto alle sue esigenze senza arrivare a fine allenamento "con la lingua fuori"
Medium: Allenamento "Medio" a intensità medio - alta che permette a tutti di allenarsi utilizzando TRX, Kettlebell, kinesis, pesi ed esercizi a corpo libero. E' adatto a chi conosce i nostri allenamenti e che vuole un workout adatto alle sue esigenze arrivando a fine allenamento estremamente soddisfatto della propria prestazione.
Hard: Allenamento "Estremo" a intensità estrema che permette ai nostri guerrieri di allenarsi utilizzando TRX, Kettlebell, kinesis, pesi ed esercizi a corpo libero. E' adatto solo ai più preparati che cercano un workout pesante arrivando a fine allenamento completamente distrutti.
Posturale: Allenamento posturale a intensità moderata che permette a tutti di allenarsi con gli strumenti a disposizione nella sala O-zone. E' adatto a chi cerca allenamenti posturali, per risolvere i propri problemi di schiena e postura. Comprendono esercizi di Pilates, TRX e back school. E' il workout adatto a chi vuole sistemare la sua schiena con esercizi estremamente utili e studiati per alleviare tensioni e problemi osteoarticolari.

Ricorda: Dalle 11 alle 18 il Direttore, il vostro personal group trainer, vi aspetta per personalizzare gli allenamenti e seguirvi come un'ombra durante tutti gli esercizi in un gruppo di massimo 8 persone. Prima delle 11 e dopo le 18 vi seguiremo al massimo delle nostre capacità ma non garantiamo un gruppo di massimo 8 persone per trainer.

Che aspetti? Prendi la borsa e vieni ad allenarti in O-zone!


Nessun commento:

Posta un commento